Impianto di produzione GAC FIAT

Project Detail

L’impianto di produzione GAC FIAT è rifasato con filtri di sbarramento realizzati con condensatori trifasi CRTE di ICAR

ESIGENZE DEL CLIENTE

GAC FIAT Automobiles Co. Ltd. è stata costituita da Guangzhou Automobile Group Co. Ltd. e Fiat Group come soci paritari. Scopo della società è la produzione di automobili e motori per autoveicoli, attività di ricerca e sviluppo, servizi di vendita e post vendita. Lo stabilimento GAC Fiat è situato a Changsha, nel distretto di Hunan, e occupa un’area di circa 700.000mq.

Com’è tipico degli impianti elettrici dei grossi siti produttivi del settore automotive, anche quello dello stabilimento di Changsha è caratterizzato dalla presenza di grosse utenze distorcenti quali raddrizzatori, inverter, azionamenti, saldatrici, robots, etc. Questo porta ad una notevole distorsione della corrente, che si accompagna ad un cos phi dell’impianto molto basso.

L’esigenza è quindi quella di alzare il livello di cos phi e di eliminare i disturbi dovuti alle armoniche.

SOLUZIONE ICAR

Per ottenere un rifasamento robusto ed efficace nel tempo, la soluzione scelta è un sistema di rifasatori detuned realizzati con condensatori trifasi ICAR CRTE (più di 3000 unità, ciascuna da 33,5kvar @ 480V).

VANTAGGI

Con questa soluzione, in grado di sopportare senza problemi lo stress causato della distorsione armonica della corrente, il cos phi globale dell’impianto è stato riportato ad un ottimo valore di 0,95 con notevole beneficio per l’efficienza dell’intero complesso.

Classe prodotto

Rifasamento BT

Applicazioni

Industria

Client Copper World
Location Argentina
Scope Of Work Installing Mining Camp
Schedule 2013